vista-dance

Oggi pubblichiamo un nuovo pezzo della sezione “Come Eravamo” che abbiamo inaugurato tempo fa con questo articolo dedicato ai limiti del primo iPhone. Questo che ripubblichiamo qui sotto è un articolo di giugno 2007 ed ha quindi più di 6 anni. Buona lettura e fateci sapere cosa ne pensate.

 

Tutto il mondo fa “wow” per la brutta copia di Apple Exposè

Articolo del 06.06.2007

Questa mattina risveglio davvero divertente… apro gli occhi, mi alzo e mentre mi preparo la colazione con l’idea di sentire le ultime notizie in TV ecco partire una pubblicità di quelle carine, suadenti, che ti catturano con una atmosfera di rivelazione incombente… tutto il mondo fa wow, chi per un bambino che fa i suoi palleggi su un campo di basket, chi per un cerbiatto sulla stradina di casa, chi per altre cose più o meno irreali.

Ma ecco la telecamera che si dirige all’interno di una casa, c’è un computer portatile, non il solito brutto PC portatile a cui siamo abituati, ma uno un po’ più carino del solito, quello che potrebbe essere un Sony Vaio ultima generazione “simil-Mac”.

Ebbene anche l’uomo davanti al monitor del PC portatile sarà costretto a fare “wow”, in realtà ci mette un po’, un tempo che pare infinitamente lungo, tanto da apparire per qualche attimo un po’ inebetito… cosa è successo nei pixel di quel PC di tanto sorprendente? Ancora una volta ce lo rivela la telecamera: le finestre si sono messe di traverso, una contigua all’altra ma sfalsate con un aspetto quasi 3D vecchia maniera. Sono là, senza stile, allineate come dei militari alla mattina durante la cerimonia dell’alzabandiera.

Se sei un utente Mac non ti basta certo questo per farti dire wow.

vista-stack

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.