Nell’ottobre del 2012 Apple costruì un Data Center nell’Oregon, nella città di Prineville. Ampio circa  31.400 metri quadrati costato ben 68 milioni di dollari. Alimentato essenzialmente con energia eolica, tende ad espandersi acquistando terreni  adiacenti per aumentarne la grandezza e annettere una centrale ad energia solare.

data-center-Oregon

 

Una nota rivista del posto, Oregonlive, ci spiega che questa struttura sarà alimentata anche da una centrale idroelettrica. Apple avrebbe acquistato una struttura nelle vicinanze che dà energia per quasi 5 megawatt, quanto basta per alimentare 3.500 case. In realtà la quantità di energia è molto bassa rispetto al fabbisogno dell’impianto: circa 30 megawatt.

Oregon_centrale_idroelettrica

 

Apple con la sua filosiofia dell’energia rinnovabile si espande sempre di più nei suoi progetti.

Penville

Questa notizia è la ciliegina sulla torta, infatti arriva sulla scia del recente rapporto sull’energia di Greenpeace, che ha elogiato Apple. Greenpeace sarà senza dubbio deliziata da questo ultimo sviluppo, che continua ad evidenziare l’impegno di Apple per l’energia rinnovabile.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.