Apple ha recentemente assunto nel suo team dedicato alla tecnologia medica Divya Nag, uno dei talenti più apprezzati nella comunità scientifica e medica mondiale.

divyanag

Divya Nag ha fatto il suo ingresso nel mondo della tecnologia medica all’inizio nel 2010, quando ha co-fondato la Theranostics, una società specializzata nelle cellule staminali e nella realizzazione dei dispositivi necessari per testare i nuovi farmaci e come questi possano influire sui pazienti. Ha anche realizzato la StartX a Stanford, un “acceleratore” di start-up specializzate nelle tecnologie mediche. Di recente, ha anche ricevuto numerosi riconoscimenti in campo medico e scientifico, dedicati da Forbes ai migliori talenti under-30.

divya

Grazie a StarX, Nag ha aiutato più di 35 società di tecnologia medica a creare la propria roadmap dei prodotti, ad ottenere l’approvazione dalla FDA, a lanciare prodotti pilota in alcuni importanti ospedali, ma anche a raccogliere fondi e a collaborare con importanti aziende farmaceutiche come Merck , Genentech e Johnson & Johnson.

Healthbook-image-1

Proprio queste partnership e queste conoscenze potranno essere la chiave per lanciare nuovi dispositivi Apple, come iWatch e l’app HealtBook, i quali dovrebbero consentire all’utente di monitorare le attività fisiche e il proprio stato di salute. Inoltre, l’esperienza di Nag potrebbe essere molto utile nel processo di test dei nuovi prodotti medicali realizzati da Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.