Mentre a Cupertino proseguono i lavori con la costruzione delle fondamenta e dei tunnel sotterranei, un segmento completo del nuovo Apple Campus 2 è stato fotografato in Germania, perciò ci rende noto di come potrà essere l’esterno del nuovo Campus.

apple-campus

iFun proprio in questo weekend ha pubblicato delle immagini scattate in Germania di un segmento completo del nuovo Apple Campus 2. Possiamo osservare per la prima volta in scala reale un piccolo segmento del nuovo Apple Campus 2 in costruzione a Cupertino, poco distante dalla sede attuale dell’Azienda di Cupertino. Questa parte in scala è stata realizzata per test sui materiali e anche per le prove di assemblaggio. Situato nello stabilimento del costruttore Josef Gartner presso Gundelfingen, non molto distante da Friburgo.

ifun

Macnn ci spiega che è possibile osservare l’impiego dell’acciaio e di immensi pannelli di cristallo curvati per rivestire in modo continuo e lineare la parte esterna dell’edificio. Inoltre al di sopra alle vetrate è integrato un sistema invisibile di areazione che permetterà di abbattere drasticamente i costi di climatizzazione. Verranno impiegate inoltre speciali tecniche di smaltatura, anche queste mai utilizzate prima.

ifunapple

Nell’immagine apparsa qualche giorno fa ricordiamo che è possibile è possibile osservare il completamento del muro perimetrale e i lavori per le rampe e i futuri sotterranei che ospiteranno i parcheggi dei dipendenti. Il completamento del nuovo Apple Campus 2 è atteso entro il 2016. Inoltre sarà in grado di ospitare fino a 14.000 dipendenti e sarà il quartier generale più grande al mondo dell’Azienda di Cupertino.

campus2

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.