Apple, fin dall’uscita del primo iPhone nel 2007, è sempre stata propensa alla commercializzazione dei suoi dispositivi anche tramite abbonamenti con le compagnie telefoniche locali. I consumatori americani però, al momento dell’acquisto, hanno sempre dovuto scegliere se sottoscrivere, a un prezzo più vantaggioso, un abbonamento con iPhone bloccato (vincolato a vita con quel determinato operatore)  oppure se optare, ad un costo più elevato, per un abbonamento con un dispositivo completamente compatibile con tutti gli operatori.

Unlock SIM

Nel corso degli anni, di modalità per “sbloccare” le compagnie telefoniche ne sono state trovate tante, dalle soluzioni software (il più noto alla community Jailbreak è sicuramente Ultrasn0w) alle soluzioni hardware (SIM modificate).

Ma nella giornata di oggi, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama firmerà una legge che renderà lo sblocco della compagnia telefonica da parte di qualsiasi smartphone (iPhone compresi) completamente legale, in particolare sarà possibile, al termine del contratto, sbloccare legalmente il proprio smartphone per utilizzarlo con la SIM di qualsiasi altro operatore.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.