Apple aggiorna la pagina della leadership aggiungendo due donne e in tutto cinque vice presidenti.

appledirigenti

 

iMore ci spiega che la pagina del sito ufficiale dedicata alle figure che hanno ruoli di responsabilità presso l’Azienda di Cupertino è stata aggiornata. Una decisione che potrebbe essere stata presa sugli incarichi dopo le polemiche sulla scarsa presenza femminile ai vertici dell’azienda e dopo la presentazione del rapporto sulla diversità diffuso nei giorni scorsi, che evidenziava come solo il 30% dei dipendenti sia donna.

profilo dirigenti

 

I cinque nuovi nomi sono Paul Deneve responsabile dei progetti speciali, Joel Podolny a capo di Apple University Johny Srouji responsabile delle tecnologie hardware e le due donne: Denise Young Smith capo delle risorse umane e Linda Jackson a capo delle iniziative ambientali. Fino ad ora l’unica donna presente nella pagina della leadership era Angela Ahrendts, anche lei recente acquisto di Apple, responsabile degli rete ratail e del negozio on line. Possiamo definirla una revisione sostanziosa soprattutto in termini di immagine al femminile per l’Azienda di Cupertino.

appleprofili

Denise Young Smith è colei che più di tutti rappresenta il volto della diversità di genere in Apple. Dipendente dal 2000, è stata vice presidente per il settore degli Apple Retail e a febbraio è stata nominata responsabile delle risorse umane. Nella pagina del sito dedicata alla diversità, sua è la voce narrante del video che presenta l’azienda. Linda Jackson, approda ad Apple nel 2013, dopo essere stata scelta dal presidente Barak Obama per guidare l’U.S. Environmental Protection Agency, l’agenzia federale che si occupa di interventi in campo ambientale, della quale era alla guida dal 2009.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.