L’Azienda di Cupertino è a lavoro su un nuovo mouse con funzioni tattili avanzate.

Mouse-Apple1

Apple Insider in suo report ci spiega il progetto di un nuovo mouse con funzioni tattili avanzati. Apple ha già depositato il brevetto fornendo la maggior parte delle informazioni in merito. La forma non sembra mostrare sostanziali cambiamenti rispetto all’attuale Magic Mouse, ma dispone di una meccanica nuova ed all’avanguardia. Le principali novità riguardano i nuovi componenti interni che agiscono in base alla forza esercitata dall’utente, restituendo come segnale in uscita un feedback di conferma tramite vibrazioni. Ad esempio, quando l’utente effettuerà una determinata pressione sul mouse, questo sarà in grado di tradurre tale pressione in segnali ben specifici.

Mouse-Apple

Inoltre tutto questo sarà possibile grazie alla nuova struttura interna, nuovi sensori e componenti che Apple sembrerebbe già testando, anche se, al momento, non esistono conferme in merito. L’attuale Magic Mouse funziona a dovere e suscita ancora molto interesse tra gli utenti. Con i suoi 5 anni di età, che per un dispositivo elettronico equivale ad età abbastanza avanzata, ci si aspetta un un nuovo mouse con nuove funzionalità.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.