Dopo aver trovato l’accordo con China Telecom per l’utilizzo di server in Cina per i servizi iCloud, Apple si appresta a realizzare un nuovo data center a Curacao, piccola nazione dell’America meridionale.

iCloud

App Advice ci spiega che il nuovo data center sorgerà sul territorio del Mar dei Caraibi e verrà realizzato dalla Unique Infrastructure Group (UIG), azienda che lavora quasi esclusivamente con Apple per la gestione dei servizi iCloud a Cupertino. Si tratta di uno dei primi data center Apple realizzati fuori dai confini statunitensi e, probabilmente, presto ne arriveranno anche altri. In progetto c’è anche la costruzione di un data center in Olanda, specifico per gestire i servizi iCloud dei clienti europei.

datacenterapple

curacaoapple

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.