Apple Pay recupera una piccola fetta di mercato per quanto concerne i pagamenti digitali tramite NFC con l’1% dei pagamenti in dollari nel mese di Novembre.

image-Apple-Pay-cards1

Secondo un recente report, ITG, Investment Research, il nuovo metodo di pagamento Apple Pay che ricordiamo è stato lanciato il 20 Ottobre, il suo tasso di adesione cresce a vista d’occhio e attualmente rappresenta l’1% degli acquisti effettuati in dollari nel mese di Novembre.

applePay1

ITG ci spiega che il nuovo metodo di pagamento NFC, che è sul mercato, nonostante il suo successo, non è comunque di utilizzo universale e che soprattutto non tutti i commercianti si sono aggiornati alla nuova tecnologia. Nel mese di Novembre, il 60% dei nuovi utenti Apple Pay ha usato l’applicativo con una media di 1.4 volte a settimana mentre solo il 20% di nuovi utenti PayPal ha usato il servizio più volte nello stesso periodo, sintomo che nel bene o nel male Apple Pay ha destato comunque la curiosità del mercato.

Per quanto riguarda la distribuzione dei pagamenti troviamo:

  • Whole Foods supermercati con il 20% delle transazioni
  • Farmacie Walgreens, con il 19% delle transazioni
  • McDonald’s con l’11% delle transazioni

Whole Foods, inoltre, vince anche il podio per la spesa complessiva rappresentando il 28% della spesa effettuata a mezzo con Apple Pay.

 

 

mcdonalds-drive-apple-pay

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.