Apple ha acquisito la società britannica Semetric, specializzata in analisi dei media e nel monitoraggio dei servizi musicali.

musicmetric1

Mac Rumors ci spiega che questa acquisizione potrebbe servire ad Apple per rilanciare Beats Music entro la fine dell’anno, e monitorare le statistiche di iTunes. Proprio per questo uno degli strumenti realizzati da Semetric si chiama Musicmetric e serve a monitorare i download della musica digitale e  le statistiche dei social network di artisti ed etichette. Questo strumento è già utilizzato da Spotify, che integra questi dati nei profili degli utenti.

musicmetric

Potrebbe avere grosse e positive ripercussioni sul servizio di streaming musicale offerto con Beats Music. Beats Music diventerà parte di iOS nel 2015?

Schermata 2015-01-21 alle 15.17.40 Schermata 2015-01-21 alle 15.17.31 Schermata 2015-01-21 alle 15.17.24

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.