Negli Stati Uniti d’America si celebra il Martin Luther King Day, e anche Apple, attraverso il sito Ufficiale, ha voluto rendere omaggio alla memoria dell’attivista e Premio Nobel per la pace.

AppleLuterking

Il Martin Luther King Day è una festività nazionale negli Stati Uniti, approvata solo nel 1983 da Ronald Reagan, e cade ogni terzo lunedì del mese di Gennaio, un giorno cioè vicino al 15 Gennaio, data della nascita dell’attivista statunitense. Questa promuove la parità dei diritti per tutti gli americani, a prescindere dal loro background.

Oggi riflettiamo sulla vita e la visione di Dr. Martin Luther King Jr. e il lavoro che continua a servizio delle preoccupazioni più ampie dell’umanità

AppleLuterking1

iMore ci spiega che il CEO di Apple Tim Cook ha in diverse occasioni affermato di avere una foto di Martin Luther King e Robert Kennedy sulla sua scrivania, a testimonianza della loro influenza nella sua vita.

Tim Cook , CEO di Apple, ha aggiunto quanto segue su Twitter:

TimCookLuterking

Schermata 2015-01-19 alle 17.49.39

Mentre per molti cittadini statunitensi il Martin Luther King Day rappresenta anche un giorno di ferie, Apple sta incoraggiando i suoi dipendenti ad impiegare questo tempo per fare del volontariato. Per ogni ora che i suoi dipendenti dedicheranno a questa attività, Apple donerà ulteriori 50$ alla società Gifts Matching.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.