Apple ha inviato gli inviti alla stampa per annunciare e invitare gli addetti ai lavori all’evento che si terrà a San Francisco il 9 Marzo 2015 ore 19:00 Italiane. Il nome dell’evento è “Spring forward“. L’evento si terrà presso lo Yerba Buena Center. Lo Smartwatch Made in Apple è stato preannunciato lo scorso settembre in occasione della presentazione dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma la società di Cupertino ha aspettato qualche mese prima di procedere al lancio ufficiale per rifinire tutti gli ultimi dettagli e soprattutto per dare agli sviluppatori il tempo di realizzare le prima applicazioni basate su WatchKit.

Apple_Watch

Proprio quello delle app di terze parti è il punto su cui si stanno concentrando tutte le aspettative di utenti e addetti ai lavori. Gli sviluppatori hanno sempre giocato un ruolo chiave nell’affermazione dei dispositivi Apple, e la storia potrebbe ripetersi anche in questo caso. Apple Watch arriverà concretamente sul mercato non prima della prossima primavera. Secondo quanto riportato direttamente dal CEO Tim Cook, l’Apple Watch dovrebbe arrivare nel mercato nel mese di Aprile. Per quanto riguarda i prezzi, l’unica certezza riguarda il cartellino dell’entry-level di circa 350 dollari, tutto da definire invece il resto del listino.

apple evento 9 marzo1.jpg

Inoltre il palco del Keynote oltre al probabile Apple watch, porterà altre novità hardware e software. Tra i candidati più attesi ci sono i nuovi MacBook Air Retina da 12 pollici, probabilmente il nuovo iPad Pro da 12″ e il nuovo programma di editing Foto.

L’evento sarà trasmesso in streaming da Apple su Safari da Mac e iOS e su Apple TV.

apple-spring-forward

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.