Durante l’assemblea degli azionisti Apple che si è tenuta il 10 marzo, Tim Cook ha parlato del passato e del futuro dell’Azienda di Cupertino. Lusingati gli utenti per le informazioni rilasciate dagli azionisti e da Tim Cook sulle innovazioni di Apple nel mondo della società.

Apple conferenza2

 

Tim Cook ha enunciato gli ottimi risultati registrati dall’azienda negli ultimi mesi, che ha portato il titolo azionariodi Apple a superare ogni record passato. Inoltre ha parlato delle ultime novità e degli ultimi successi dell’Azienda di Cupertino, l’iPhone 6, Apple Pay, Apple Watch, il programma Swift per gli sviluppatori, su quello che Apple sta facendo per proteggere e nutrire il suo marchio di miliardi di dollari e i programmi per la diversità nelle assunzioni e i diritti dei lavoratori. Apple Insider in un suo report, ci spiega che Apple, dal punto di vista finanziario ed economico, ha acquisito 26 società negli ultimi 15 mesi. Di queste, solo 9 sono di pubblico dominio, tra cui SnappyLabs, TestFlight maker Burstly, micro-LED maker LuxVue, social search startup Spotsetter, talk radio service Swell, the Pandora of Books BookLamp, Beats Electronics, e-magazine publisher Prss e UK media analytics startup Semetric, mentre tutte le altre rimangono in segreto. Si tratta principalmente di startup poco note,  però funzionali per quanto concerne gli obiettivi futuri di Apple.

 

Apple conferenza1

Product red apple

Attualmente l’Azienda di Cupertino presta lavoro ad oltre 100.000 dipendenti in tutto il mondo, di cui 20.000 assunti solo nell’ultimo anno. Per il futuro, Apple mira ad investire sempre di più in ricerca e sviluppo per proporre prodotti innovativi ai propri clienti. Nell’ultimo anno, molti investimenti sono stati fatti per le catene di produzione, l’acquisto delle materie prime, le strutture dell’azienda, i data center, lo sviluppo hardware e software, e gli Apple Store sparsi per il mondo. Parte dei fondi sono poi stati utilizzati per sostenere scuole e università degli Stati Uniti.

Inoltre Tim Cook è prossimo ad una partnership di Apple con IBM per costruire a Apps per iOS rimanendone entusiasto. Smentisce una collaborazione con Tesla tagliando la testa al toro a tutti i rumors che giravano intorno a questa notizia. Si è parlato anche dei 100 milioni $ in sostegno di Apple del Fondo globale con la campagna Product Red per terminare la trasmissione di HIV in Africa, e i 100 milioni $  con l’amministrazione di Obama , con il compito di migliorare l’apprendimento e l’opportunità nelle scuole svantaggiate.

 

Apple conferenza

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.