Apple Music è il nuovo servizio di streaming musicale presentato ieri dall’azienda Californiana.
Da molto tempo chiacchierato, Apple ha finalmente annunciato sul palco, il nuovo servizio musicale “Apple Music”. Sicuramente Apple sta iniziando a fare buon uso dell’acquisto di Beats Electronics dando vita a questo nuovo fantastico prodotto.
A detta della compagnia: “Apple Music è un rivoluzionario servizio musicale ed un nuovo modo per unirsi con gli artisti.”

Screen-Shot-2015-06-09-at-7.06.02-AM

Diversamente dagli ordinari servizi di streaming musicale, il contenuto di Apple Music sarà curato da ” i maggiori esperti di musica al mondo” in modo che in ogni angolo dell’app troveremo le melodie giuste.
Con Apple Music sarà possibile o ascoltare le traccia in streaming tramite iTunes o scaricarle ed ascoltarle in un secondo momento anche offline.

Screen-Shot-2015-06-09-at-7.04.53-AM

 

Apple Music inoltre, offrirà un modo del tutto nuovo, agli artisti, di connettersi con i loro fan. Gli artisti potranno: “postare le loro ultime tracce, foto dietro le quinte, nuovi remix e tanto altro”.

Screen-Shot-2015-06-09-at-7.02.44-AM

 

Ma la domanda è lecita, perché mai i grandi artisti si avvicineranno a questo nuovo strumento di condivisione? In realtà Apple ha pianificato anche questo, infatti sta lanciando una serie sconosciuti artisti per far crescere il servizio. Questo in realtà ha una duplice funziona, da parte di Apple prendere degli artisti sconosciuti farebbe innalzare il livello di utenza in Apple Music, per quanto riguarda questi “artisti sconosciuti” potrebbero essere visti dai “grandi” e con un po’ di fortuna fare successo.
Per quanto riguarda la data di rilascio, Apple Music sarà disponibile il 30 Giugno in 100 Paesi, e sarà disponibile su iPhone, iPad, iPod Touch e Mac. Per quanto riguarda i dispositivi iOS, la nuova app sarà inclusa nel nuovo aggiornamento ad iOS 8.4 fissato proprio per il 30 di Giugno.
Gli utenti Windows ed Android saranno proiettati in Apple Music questo autunno, quindi dovranno aspettare un altro po’.

Screen-Shot-2015-06-09-at-7.01.47-AM

 

Apple Music costerà $9.99 al mese ed Apple sta pensando anche ad un piano familiare in cui 6 persone potranno condivide un singolo account Apple Music per la modica cifra di $14.99.
Ma aspettate, Apple Music sarà disponibile gratuitamente per i primi tre mesi, dando ad ogni utente un ampio margine di scelta sul da farsi.

Immagine tratte da RedmondPie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.