Apple ha ricevuto il massimo dei voti dall’Electronic Freedom Foundation (EFF) nella sfida denominata: “Who Has Your Back?” del 2015. Il report è stato suddiviso in 5 categorie tra le compagnie più importanti al mondo.
“Apple guadagna cinque stelle quest’anno per i Who Has Your Back,” riporta l’organizzazione. “Questo è il quinto anno per Apple, ed ha adottato i migliori sistemi di sicurezza. Ci complimentiamo con Apple per la sua forte presa di posizione per quanto riguarda i diritti degli utenti, la trasparenza e la privacy.”

La EFF ha citato Apple proprio per la sua privacy, trasparenza societaria e molti altri punti a suo favore.
Il report fa inoltre notare che: “In un pubblico documento Apple si oppone all’inclusione di una delibera sulla debolezza della sicurezza.”
Questo si riferisce alla posizione di Apple sui clienti che hanno il diritto alla privacy, e che nessun governo dovrebbero avere accesso, tramite backdoor, alle comunicazioni criptate in quanto le backdoor possono essere sfruttate da chiunque e da tutti.
Diamo adesso un occhiata ai voti che le varie compagnie hanno ricevuto:

20150618eff2015chart

 

Solo nove compagnie hanno ricevuto cinque stelle in questo report, incluse: Adobe, Apple, CREDO, Dropbox, Sonic, Wickr, Wikimedia, WordPress.com e Yahoo.
AT&T, Verizon e WhatsApp hanno ricevuto dei risultati molto scarsi.

Immagini tratte da MacObserver

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.