Un report rilasciato proprio questo martedì da Hits Daily Double ci informa sulle iscrizioni del nuovo servizio di streaming musica ‘Apple Music’ che ha raggiunto dieci milioni di clienti nelle sue prime 4 settimane.
Apple Music è in prova gratuita per i primi tre mesi, dopo di essi il servizio costerà $9.99 al mese oppure $14.99 a famiglia (composta da 6 persone massimo).

La fonte del report è piacevolmente “sorpresa” dall’enormità di persone che si sono registrate al servizio durante il suo periodo di prova gratuito. Di certo rimane sconosciuta la mole di clienti che Apple Music avvicinerà dopo il periodo di prova dei tre mesi.
Ad esempio, Spotify ha recentemente raggiunto i 75 milioni di utenti attivi e 20 milioni di account a pagamento. Pandora invece ha raggiunto gli 80 milioni di ascoltatori.
I dieci milioni di clienti di Apple Music potrebbero aumentare a 100 milioni prima della fine del 2015 con un potenziale ricavo da parte di Apple di $12-15 miliardi all’anno.
Apple-Music-teaser-001

 

Jim Dalrymple, un blogger molto noto nel campo Apple, ha causato qualche perplessità alla sede di Cupertino, dopo la pubblicazione del suo post intitolato ” Apple Music è un incubo ed io sono finito in esso” nel quale sottolinea la frustrazione che prova dopo aver utilizzato il servizio che gli ha cancellato migliaia di canzoni dalla sua libreria.
“La buona notizia è che ho recuperato il %99 della mia musica”, ha detto il blogger.
“Il problema della perdita e delle canzoni duplicate che ho provato personalmente in Apple Music pare essere risolta in breve tempo”, ha aggiunto qualche giorno dopo.
E voi, aggiornerete il vostro account ad una versione a pagamento dopo la fine del periodo di prova oppure non riconfermerete l’iscrizione?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.