Oggi ci troviamo ad esaminare alcune statistiche sui download delle app e ci appare ben chiaro come Cina e Messico siano al primo posto per download di app iOS.
La Cina è al primo posto nei download di app iOS, mentre il Messico è nella “top five” per i download provenienti dal Google Play Store, sorpassando addirittura la Korea del Sud.


Il primo quadrimestre del 2015 è stato molto proficuo, in termini di guadagno, per iOS con un aumento dei download e di conseguenza degli acquisti del %70 rispetto al terzo quadrimestre del 2014.
E’ chiaro che il Google Play continua ad avere più download di iOS con circa il 70% di download in più.

top-downloads-and-revenue-640x474

 

Il report puntualizza come le entrate di iOS sono distribuite ta Cina e Stati Uniti, i due cuori pulsanti del mercato Apple.
Mentre gli Stati Uniti continuano a prendere terreno nei guadagni iOS, Cina inizia a farsi sentire. E’ possibile che questo aumento si ha avuto grazie al lancio dei nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, in quanto il mercato Asiatico predilige dei dispositivi di dimensioni più grandi.
La maggiore quantità di download da parte della Cina è focalizzata nelle categorie Giochi e Foto & Video.
Il Messico invece scala la classifica con sia i Giochi che le Utility, con l’app 360 Mobile Security e add-ons per la tastiera come G O Keyboard.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.