Con iOS 9 in arrivo il prossimo mese Apple ha rilasciato iOS 8.4.1 e con i diversi bug risolti da Apple segna la chiusura dell’ottava generazione di iOS.
Apple ha rilasciato iOS 8.4.1 al pubblico proprio oggi, con una serie di risoluzioni e miglioramenti al sistema, in aggiunta anche un aggiornamento per Apple Music e Beats 1.

Nelle note di rilascio di iOS 8.4.1, Apple fa notare la risoluzione di diversi bug riguardanti Apple Music:

  • Risoluzione di alcuni problemi che potevano impedire l’attivazione della libreria musicale di iCloud.
  • Risoluzione un problema per il quale la musica aggiunta veniva nascosta perché Apple Music era impostato per mostrare solo i brani non in linea.
  • Possibilità di aggiungere brani a una nuova playlist se non ne esistono altre tra cui scegliere.
  • Risoluzione un problema per cui lo stesso album poteva avere una copertina differente su dispositivi diversi.
  • Risoluzione diversi problemi riscontrati dagli artisti durante la pubblicazione di contenuti su Connect.
  • Correzione di un errore per il quale il pulsante “Mi piace” non funzionava come desiderato durante l’ascolto di Beats 1.

Gli utenti di iPhone e iPad potranno godere dell’aggiornamento via OTA (over-the-air) tramite le Impostazioni oppure tramite PC o Mac via cavo.
NOTA: E’ altamente sconsigliato aggiornare se si vuole continuare ad usufruire del Jailbreak in quanto Apple potrebbe aver già chiuso le falle di sistema. Se si volesse ripristinare il dispositivo Jailbroken è altamente consigliato l’utilizzo del Tweak, già recensito, CydiaImpactor.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.