Di sorpresa, il direttore di Apple Music Ian Rogers ha lasciato Apple, a distanza di poco meno di due mesi dal rilascio del nuovo servizio di streaming musicale.
Rogers è stato fondamentale nel plasmare la strategia radiofonica online “Made By Apple”. Prima di entrare a far parte di Apple nell’Agosto del 2014, ha lavorato come CEO presso Beats Music.

Screen-Shot-2015-08-28-at-09.09.07

Non è chiaro il motivo esatto per cui Rogers abbia abbandonato Apple o quale decisione abbia preso, ma è certamente una mossa inaspettata. In un post pubblicato sul suo sito web personale al momento del lancio di Apple Music, Rogers ha descritto alcune delle sue sensazioni, “difficile non sentirsi com’è stato negli ultimo 20 o più fino ad oggi”.
Rogers andrà a lavorare per una compagnia in Europa, ma sul suo profilo LinkedIn non è ancora apparsa la conferma dell’uscita da Apple.
Apple ha affermato che il “79% degli utenti che si è registrato su Apple Music sta ancora utilizzando il servizio” smentendo di fatto tutti i rumor che affermavano il contrario. Insomma, Apple Music non pare un flop e la decisione dell’uscita di scena di Rogers è piuttosto strana.
Secondo voi, perché Rogers ha preferito abbandonare un colosso come Apple?

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.