9to5Mac ha saputo che l’evento Apple di oggi sarà pieno di annunci, con il rilascio di tre nuovi prodotti Apple potrebbe deliziarci dei nuovi: iPhone 6S, un nuovo iPad Pro ed una nuova Apple TV con un telecomando del tutto rinnovato. Potrebbe anche esserci, a detta di 9to5mac, un nuovo iPad Mini ed alcuni aggiornamenti sull’attuale generazione di… Apple Watch. John Gruber afferma che l’evento di oggi sarà un evento unico rompendo la tradizione ed eliminando l’evento di Ottobre. Pare che a Gruber qualche fonte interna ad Apple abbia proprio riferito testuali parole:

Un sacco di uccellini sono già a San Francisco sta notte. L’opinione pubblica afferma che ci sarà solamente un evento questo autunno, e sarà proprio quello di sta sera. Quindi, se dovessero presentare un iPad Pro, arriverà sta sera.

Questo vuol dire che Apple romperà la tradizione e che non terrà due eventi, ma solamente uno, nel 2015. In ogni caso non è chiaro il motivo per cui Apple abbia preso questa decisione di unire tutto in un unico evento, specialmente quando i prodotti presentati solitamente a Settembre non saranno mai disponibili prima di Ottobre.
Potrebbe esserci un altra spiegazione, solitamente nell’evento di Ottobre vengono presentati gli iPad ed i Mac. Se Apple presentasse gli iPad oggi, l’evento di Ottobre servirebbe solamente a presentare i nuovi Mac e dal momento che Apple ormai rilascia i propri Mac aggiornando la pagina sul sito ufficiale senza tenere un evento ufficiale, l’evento di Ottobre non servirebbe più a nulla.
Tipicamente però, le nuove versioni di OS X e di iOS vengono rilasciate alla fine dell’evento di Ottobre, quindi chissà cosa accadrà questa volta.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.