iTunes: Thuat Nguyen è stato cacciato via da Apple per aver violato circa 400 account 1

Thuat Nguyen (sviluppatore su App Store) è stato cacciato via da Apple per aver causato molte frodi su centinaia di account iTunes. L’azienda di Cupertino non ha spiegato com’è stato possibile l’attacco e consiglia di controllare le transazioni sulla vostra carta di credito. Se Thuat Nguyen è riuscito in sostanza a fare quello che voleva, è chiaro che c’è un grave bug nel sistema quindi Apple dovrà al più presto chiedere la falla per evitare altre frodi. Da segnalare che  l’attacco ad iTunes (interessante considerare come Apple non nomini mai App Store) ha portato le App di Thuat Nguyen in 42 posti delle 50 applicazioni più scaricate nella sezione ebook.

Secondo le informazioni rilasciate da Apple, sembra che gli account buccati siano circa 400. Naturalmente Apple ha fatto già sapere che è al lavoro per rendere più sicuro il suo sistema e per evitare in futuro problemi simili che danneggiano l’immagine di iTunes. Clayton Morris (noto giornalista di Fox News Channel) ha dichiarato: “Prossimamente iTunes vi chiederà d’inserire il codice di verifica sul retro della vostra carta di credito un po’ più spesso”.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.