MyPlaces, i tuoi posti preferiti sempre nell'iPhone 1

Avete presente quelle situazioni in cui siete in giro con il vostro iPhone e vi imbattete in un luogo che, per diversi motivi, vorreste poter memorizzare?
Magari siete usciti senza la vostra reflex, o siete in viaggio in una città nuova e volete ricordare esattamente dove avete visto quel particolare che ha colto la vostra attenzione.
Grazie a MyPlaces, potrete memorizzare nel vostro iPhone i vostri luoghi preferiti in qualunque momento.

Facendo uso del GPS integrato nel vostro smartphone, MyPlaces vi permette di tenere traccia dei luoghi in cui vi trovate (è anche possibile inserire le informazioni manualmente) per poterle recuperare poi in ogni istante.
Potrete memorizzare sia coordinate GPS, note e immagini, e volendo potrete organizzare i vostri luoghi preferiti in “gruppi” per meglio catalogarli.

Altra importante funzionalità di MyPlaces per iPhone è la possibilità di esportare i propri luoghi preferiti come documenti di testo (txt), come documenti GPX (uno schema XML progettato per il trasferimento di dati GPS tra applicazioni software), XML o sito web.

Le possibilità di utilizzo di un’applicazione del genere sono diverse e la troverete davvero utile sopratutto se siete appassionati di fotografia e volete tornare a scattare foto in posti e luoghi in cui non avevate con voi la vostra macchina fotografica.

MyPlaces è disponibile in App Store al prezzo di 1,59€.
Per maggiori informazioni, visitate pure il sito dell’applicazione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.