Con SOS Localization condividi la tua posizione anche su Facebook… e trasformi il tuo iPhone in un dispositivo di emergenza 1
SOS Localization è un’applicazione che nasce con l’intento di fornire un utile strumento in caso di emergenza ed, in particolare, in tutte quelle situazioni nelle quali risulta necessario inviare una richiesta d’aiuto specificando la propria posizione. In pochi secondi, infatti, SOS Localization permette di inviare un messaggio di aiuto, sia via Email che su Facebook, contenente le esatte coordinate della posizione di dove ci troviamo, l’indirizzo completo ed il link a Google Map.
Nel contempo permette di effettuare una chiamata di emergenza ad un numero di telefono predefinito.
Se pur concepita per le emergenze, in realtà, l’applicazione trova impieghi differenti.
Infatti è possibile scegliere, dalle impostazioni, il tipo di messaggio da inviare tra i seguenti:
– messaggio con richiesta di aiuto;
– messaggio senza richiesta di aiuto, con la sola indicazione della posizione.
Risulta evidente che i fini e gli ambienti di impiego diventano, così, molteplici. Per esempio la possiamo utilizzare per far conoscere ad un nostro amico l’ubicazione esatta di un ristorante piuttosto che di un ottimo negozio dove abbiamo appena effettuato un acquisto; per memorizzare o condividere il luogo di un appuntamento importante o la posizione di un nostro cliente; la possiamo utilizzare per memorizzare un punto in mare, in montagna, per mostrare dove siamo e richiedere un passaggio, etc… SOS Localization è anche un ottimo strumento di controllo che i genitori possono utilizzare verso i propri figli minorenni, facendosi inviare l’esatta posizione di dove si trovano. Insomma, come già detto, gli ambiti di utilizzo di SOS Localization sono molteplici e spaziano da quelli professionali e lavorativi fino ad approdare a quelli di Facebook.
L’applicazione è disponibile su iTunes AppStore
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.