PlayStation Official App ora disponibile 1

L’11 gennaio di quest’anno Sony Computer Entertainment ha pubblicato nell’App Store l’applicazione ufficiale della nota console PlayStation. Grazie ad essa è possibile leggere le ultime notizie (che sono suddivise per categoria in base alla console), consultare il PlayStation Blog, sfogliare migliaia di giochi per PlayStation 2, PSP e PlayStation 3. Una volta trovato il gioco che ci interessa si aprirà un’altra schermata, dove sarà possibile leggere la trama del gioco selezionato.

Tramite “Il mio PSN” si potrà tenere sotto controllo i trofei vinti e rimanere in contatto con i propri amici di PlayStation Network. Si possono condividere notizie, prodotti e molto altro tramite facebook, twitter o via e-mail. Con il prossimo aggiornamento sarà anche aggiunta la possibilità di commentare gli articoli pubblicati su PlayStation Blog direttamente dall’applicazione. Molte funzioni necessitano di un account PlayStation Network, che si può creare gratuitamente tramite il sito ufficiale.

L’applicazione è gratuita ed è compatibile con iPod Touch, iPhone e iPad. Richiede iOS 4.0 o successivo. Sarà disponibile anche per Android.

Attualmente è possibile scaricare Playstation Official App solo nel Regno Unito, in Francia, Spagna, Italia e Paesi Bassi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.