Cp

Esiste un mondo intero in iOS, fatto di immagini, suoni e creatività. Un mondo in grado di regalare momenti di svago e di libertà, dove si possono visitare luoghi lontani, dove è possibile scoprire il cammino della tecnologia, dove ci è permesso ascoltare voci e melodie, parlare, comunicare, giocare, e assumere allo stesso tempo ruoli sempre differenti.

Ritrovarsi a impersonare un personaggio famoso, come se ci trovassimo all’interno di un film, è il giusto traino per intraprendere l’avventura ludica che abbiamo scelto, consci del fatto che ne usciremo estremamente appagati. È ciò che accadrà con il nuovo, misterioso e promettente gioco che presto sarà disponibile esclusivamente per i nostri dispositivi iOS.

È un gioco dal nome ancora ignoto: sappiamo solo che un nuovo ciclone sta per abbattersi sui già fragili equilibri politici, catapultandoci nella realtà politica tra sezioni di partito, consigli di amministrazione, istituzioni, tribunali e rapporti col crimine organizzato. Chi pensava, in questi anni, di aver già visto tutto nel mondo politico, dovrà ricredersi.

Possiamo dirvi ancora poco di questo originale gioco che presto vedrà la luce. Impersoneremo un potente politico e dovremo costantemente tenere sotto controllo il nostro karma: un indice variabile che rappresenta la nostra influenza ed è determinato da vari fattori, tra cui i risultati elettorali, l’assenza di condanne, il seguito all’interno del partito.

Karma

Nel gioco non mancheranno di certo situazioni in cui dovremo far fronte a problemi legali: possiamo infatti essere accusati da altri politici o da altri partiti di aver rapporti con la criminalità organizzata, allo scopo di ottenere fondi elettorali o pacchetti di voti per essere eletti; in tal caso possiamo tentare, prima di una sentenza, di corrompere il giudice attraverso l’utilizzo di fondi neri. Attenzione però: non tutti i giudici saranno corruttibili, quindi correremo il rischio di farci aumentare la condanna.

Per insinuare in noi la curiosità e darci qualche anteprima sulla versatilità del gioco, l’autore ci ha spiegato le tre fasi che compongono il processo in tribunale:

– Accusa
– Interrogatorio (l’imputato può ammettere colpevolezza o dirsi innocente)
– Sentenza del giudice
Esiste poi la funzione di denuncia, dove si possono querelare altri partiti. L’eventuale condanna e prigionia, poi, influenza in negativo la propria reputazione e carriera; l’assoluzione, invece, offre ulteriori crediti.

Tribunale Corrompi

Il politico avrà inoltre due carriere parallele: quella nelle istituzioni (comune, provincia, regione, parlamento, governo, presidente) e quella nel partito.

All’inizio del gioco si potrà scegliere uno dei partiti disponibili, ognuno dei quali possiede una linea politica ben precisa. Ad esempio un partito può puntare sul sostegno all’agricoltura e così via.
Matteo Spigolon, questo il nome dell’autore del gioco, mette inoltre a disposizione una pagina Facebook dedicata, dove ci terrà costantemente informati su curiosità e novità relative all’imminente rilascio dell’applicazione.
Seguiamo quindi tutte le curiosità che Matteo avrà da fornirci, nell’attesa che esca questo titolo.
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.