PhatPad: Annotare appunti e fare brainstorming su iPad 1

PhatPad trasforma il tuo iPad in uno strumento avanzato di brainstorming per disegnare, scrivere e digitare le vostre idee per poi condividerle istantaneamente via email, WiFi sincronizzazione, Dropbox, o modalità di presentazione. La tecnologia digitale PhatPad e il motore di riconoscimento della scrittura, consentono di scrivere note  a mano o disegni e di convertirli in testo digitale, o forme geometriche perfette.

L’applicazione offre tutto il necessario per esprimere le vostre idee, consente di disegnare, prendere appunti, o mettere un misto di disegni, immagini, testo scritto a mano. Il motore di riconoscimento della scrittura converte automaticamente gli appunti scritti a mano in testo digitale, e gli scarabocchi li traduce in forme perfettamente lineari.
PhatPad: Annotare appunti e fare brainstorming su iPad 2

Con PhatPad  è inoltre possibile:

  • Digitare o scarabocchiare note
  • Combinare disegno, testo scritto a mano, immagini e testo digitale sulla pagina del documento stesso per creare contenuti multimediali.
  • Convertire note scritte a mano in testo con il software di riconoscimento.
  • Sincronizzare i documenti PhatPad con il computer tramite iTunes o Dropbox.
  • Condividere documenti tra due o più dispositivi su una rete locale Wi-Fi.
  • Invio di documenti a una stampante in rete senza fili tramite AirPrint.
  • Esportazione documenti in formato PDF.
  • Utilizzare i comandi standard di editing come Annulla, Ripeti, Taglia, Copia e Incolla.

Nell’ultima versione compatibile per iPad 2 sono stati aggiunte una nuova libreria clipart contenente oltre 1.200 immagini uniche organizzate in 27 categorie, il supporto fotocamera per iPad2, è stato migliorato il File manager, ed è possibile inviare documenti a Google Docs (in PDF).

 

L’applicazione è disponibile nel’App Store a € 3,99

PhatPad: Annotare appunti e fare brainstorming su iPad 3

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.