iTunes offline per manutenzione e i problemi all' App Store persistono 1

Da ieri sera il Mac App Store e iTunes App Store hanno cominciato ad avere problemi di connettività intermittente. I problemi, tuttavia, sono continuati per tutta la notte, creando la più lunga durata di problemi di connessione con l’App Store di sempre.

Apple ha iniziato a inviare email agli sviluppatori per informarli che iTunes per gli sviluppatori sarà in manutenzione per tutta la giornata il Mercoledì:

“iTunes Connect sarà sottoposto a manutenzione programmata per Mercoledì 13 Luglio 09:00-16:00 PDT”

I clienti potrebbero non essere in grado di acquistare applicazioni in Messico, Regno Unito, Australia, Svizzera, Giappone e Norvegia durante la manutenzione programmata. Non è del tutto chiaro se la manutenzione è legata al tempo di inattività, ma sembra probabile dato il preavviso. La finestra di tempo copre l’intera giornata, quindi l’aggiornamento potrebbe effettivamente incidere in molte aree geografiche. Mentre Apple dovrebbe rilasciare anche OS X Lion nell’ App Store nel mese di luglio, la durata e la portata di questa manutenzione è troppo lunga per essere considerata normale.

Attendiamo qualche ora per avere maggiori informazioni e come sempre non appena saranno pubblicate non esiteremo a comunicarvele.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.