Lumines: un puzzle game ricco di suoni ed effetti 1

Lumines è un puzzle game musicale uscito qualche anno fa per la prima volta su Sony PSP. Il gioco era caratterizzato dalla classica caduta di cubetti (stile tetris) colorati e una colonna sonora meravigliosa. La sincronizzazione di suoni e colori è ciò che rende unico Lumines. Da ora è  disponibile in App Store.

Come ogni classico gioco di puzzle, il ​​vostro obiettivo è quello di eliminare i blocchi in caduta accostandoli in base al colore. Ciò che rende questo gioco unico è la musica in sottofondo durante la partita. Ogni mossa che fai, ogni rotazione con combo verrà abbinata alla musica e a un effetto sonoro. Il touch screen rende difficile il gioco quando diventa più difficile. Nella versione psp si può facilmente controllare dove e come posizionare ogni blocco in meno di un secondo. A volte accidentalmente non si riesce a sistemare bene un blocco, fastidioso quando si sta cercando di ottenere un 20 + combo.

Lumines: un puzzle game ricco di suoni ed effetti 2

Ci sono diverse modalità di gioco tra cui partita singola,  senza fine, 60, 120 e 180 secondi. Giocando si vincono skin che aggiungono nuovi blocchi, nuovi colori e musiche di sottofondo.

CONCLUSIONI

Il gioco è fantastico. Per gli appassionati che conoscono Lumines da tempo, non può sicuramente mancare nel loro iPhone. A chi invece non ne ha mai sentito parlare, ed è amante di giochi di puzzle e musica consiglio di acqistarlo.

Lumines: un puzzle game ricco di suoni ed effetti 3 Lumines: un puzzle game ricco di suoni ed effetti 4

Il gioco è compatibile con iPod Touch e iPhone al prezzo di 2,39€ su App Store.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.