Skype per iPad è finalmente disponibile 1

Skype rilascia ufficialmente la sua nuova applicazione Skype per iPad che consentirà di effettuare videochiamate gratuite tra utenti Skype verso dispositivi collegati alla rete attraverso Wi-Fi o 3G.

Il vantaggio di questa valida applicazione è che consente di sfruttare l’ampio schermo dellìiPad per videochiamare in qualità video VGA (640×480) a una velocità di 15 frame per secondo. Ma non finisce qui, perché Skype per iPad permette di collegarsi in videochiamata con più contatti Skype, essendo compatibile con altre applicazioni Skype, tra cui quella per iPhone, per Mac, per Windows PC, per Android e Skype on HDTV.

Skype per iPad è finalmente disponibile 2

La visualizzazione dei contatti avviene attraverso grandi avatar ordinati in una griglia. Questo permette di riprendere nel modo più immediato possibile le conversazioni e le chiamate recenti attraverso la finestra della cronologia aggiornata. L’app in questione è compatibile su iPad aggiornati con l’ultima versione del firmware iOS.

Gli utenti di iPad 2 potranno sfruttare la videochiamata bidirezionale, mentre i possessori di iPad di prima generazione potranno solo ricevere video nel corso delle chiamate tra utenti Skype.

Potete scaricare Skype per iPad gratuitamente a questo link.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.