Recensione: Tieni d'occhio il tuo traffico dati con Download Meter per iPhone e iPad 1

Download Meter, disponibile su App Store e compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPad ed iPad 2, è una semplice e comoda App rilasciata da HedonicSoft, che ci consentirà di tenere sotto controllo il nostro traffico on-line, avvertendoci in caso di superamento delle soglie concordate nel nostro piano tariffario.

Recensione: Tieni d'occhio il tuo traffico dati con Download Meter per iPhone e iPad 2

Impostando il limite di traffico ed il giorno di fatturazione, Download Meter terrà traccia di tutto il traffico in entrata ed uscita dal vostro dispositivo, operazione che non richiederà l’inserimento dei dati dell’ Area Clienti del vostro operatore, ne tantomeno consumerà traffico, in quanto tutte le informazioni saranno tracciate direttamente in locale, dal vostro iPhone o iPad.
Per darvi l’opportunità di gestire al meglio l’utilizzo dei vostri dati, Download Meter, basandosi su quantità del traffico disponibile e durata del periodo di fatturazione, vi consiglierà una soglia media giornaliera di utilizzo, da mantenere per non andare incontro a spiacevoli extra sulla bolletta telefonica.

Recensione: Tieni d'occhio il tuo traffico dati con Download Meter per iPhone e iPad 3
Le impostazioni consentono una dettagliata definizione del piano tariffario, supportando ben tre tipi di limiti temporali (mensile, settimanale, giornaliero), dieci tipi di soglie dati preimpostate, e la possibilità di inserirne di personalizzate, al raggiungimento delle quali si verrà avvertiti tramite una notifica, o, a seconda delle preferenze, tramite l’apparizione di un badge sull’icona dell’App.

Considerazioni Finali
Di facile utilizzo, Download Meter potrebbe diventare la soluzione ideale per chi desidera monitorare in fretta il proprio traffico internet.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.