Recensione del navigatore per iOS Dynavix Europa Occidentale, migliaia di strade in tasca 1

In occasione del nuovo Giveaway di questi giorni, con cui regaliamo alcune copie del navigatore (info qui) ripubblichiamo la nostra recensione.

Uno dei vantaggi del possedere uno smartphone consiste sicuramente nel poter utilizzare il dispositivo come navigatore GPS tramite apposite applicazioni. Una di queste è Dynavix Europa Occidentale Navigazione GPS, un’ottima applicazione davvero ricca di funzionalità.

Partiamo dall’interfaccia: i menu disponibili invece sono intuitivi e molto ricchi di svariate funzionalità. Si parte dall’opzione di ricerca, che consente di specificare l’indirizzo preciso, un preferito, un punto di interesse o di cercare tramite Google; oppure si possono inserire le coordinate. Il menu “percorso” consente invece di simulare il percorso verso la nostra destinazione. La mappa invece mostra la nostra attuale posizione, sia in 3D che in 2D. Le mappe sono chiare, di facile lettura e molto molto gradevoli alla vista, sia quelle diurne che quelle notturne (il sistema la cambia automaticamente a seconda dell’ora, ma è possibile disattivare quest’opzione).

Un ulteriore punto a favore di quest’applicazione è che il segnale GPS tiene molto bene anche quando il telefono non è proprio vicino al parabrezza, al contrario di molti altri navigatori. Va migliorata tuttavia la traduzione in lingua italiana, a volte non troppo precisa.

Recensione del navigatore per iOS Dynavix Europa Occidentale, migliaia di strade in tasca 2Recensione del navigatore per iOS Dynavix Europa Occidentale, migliaia di strade in tasca 3

Un altro ottimo punto a favore del navigatore è che, durante la navigazione, con un tap in basso consente di accedere ad un comodo menu da cui regolare il volume, cercare al volo i punti d’interesse, i distributori di benzina e di mettere in play l’iPod. Il menu principale consente anche l’accesso alla Rubrica: insomma avremo sempre a portata di dito le funzioni più essenziali del nostro iPhone da abbinare alla navigazione, ovvero la chiamata e la possibilità di ascoltare musica mentre si guida.

Recensione del navigatore per iOS Dynavix Europa Occidentale, migliaia di strade in tasca 4

Ricordiamo alcune tra le funzioni chiave dell’applicazione:

– Inserimento diretto del punto di interesse (p.es. ristorante)

– Accesso diretto e navigazione verso contatti memorizzati in iPhone

– Indicatore di corsia

– Percorso alternativo e funzione di percorsi vietati

– Assistente di velocità con il segnale acustico

– Navigazione verso codice di avviamento postale

– Ricerca locale Google

– Allacciamento ad altri dispositivi mediante Bluetooth (p.es. al sistema audio presente nella macchina).

– Comando integrato di iPod

In conclusione, un navigatore davvero ben strutturato e dalle forti potenzialità, molto utile per chi deve spostarsi spesso per viaggio in tutta Europa e vuole avere a portata di dito uno strumento efficace per evitare di perdersi.

Dynavix Europa Occidentale Navigazione GPS, creato da Dynavix, è disponibile in iTunes store al prezzo di 59,99 €; richiede iOS 4.1 o successive.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.