Salva il Mondo con Draco the Dragon! 1

Sviluppato dalla VAPSSKY e disponibile al download da App Store, “Draco the Dragon: The Fire-Breathing Quest!”, è un nuovo vertical shooter in 2-D ambientato in un mondo fantastico, nel quale ci troveremo ad impersonare un maestoso drago, impegnato nella riconquista del Cuore del Mondo, caduto nelle mani di una malvagia strega.

Salva il Mondo con Draco the Dragon! 2

Caratterizzato da uno stile di gioco frenetico, Draco The Dragon offre 12 intense missioni, nelle quali controlleremo il nostro Drago muovendolo attraverso il tilt control del dispositivo, e spareremo ai nemici con un semplice tap su schermo.
Nel corso della nostra avventura, avremo a disposizione dei Power Ups che andranno a modificare i proiettili infuocati sparati dal nostro Drago, andandoli a triplicare, o rendendoli ad esempio capaci di trapassare i nemici, colpendone più di uno contemporaneamente.
Periodicamente poi,  soffiando sul microfono del nostro device, il nostro Drago sprigionerà un soffio infuocato, grazie al quale sarà possibile spazzare via tutti i nemici dallo schermo in un sol colpo.

Salva il Mondo con Draco the Dragon! 3

Il gioco, che offre una piena integrazione a Game Center e supporta classifiche e ben quaranta obiettivi sbloccabili in OpenFeint, presenta una buona grafica bidimensionale, nel complesso molto curata, con ambientazioni dettagliate e vivide.
Si poteva fare di più, invece, con la rappresentazione dei nemici, che a volte risultano troppo statici, come se fossero stati “incollati” allo sfondo.
Gradevole il comparto audio, adeguato ad un gioco del genere.

Salva il Mondo con Draco the Dragon! 4

PRO
– Stile di gioco immediato
– I comandi rispondono alla perfezione
– Un buon passatempo

CONTRO
– Grafica a volte “piatta”
– Alla lunga potrebbe risultare ripetitivo… 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.