Magic Sorter, un simpatico gioco per i più piccoli. 1

Oggi voglio parlarvi di un App della Igromatic, Magic Sorter [link]. Questo giochino è veramente ben fatto e intrattiene i bimbi più piccoli con dei puzzle che possono sembrare stupidi ma indirizzati a stimolare le capacità percettive. L’App contiene ben 5 tipologie di gioco dal classico puzzle, passando per il gioco del “indovina il colore“.

Essendo un App indirizzata ai più piccini anche il menù è molto semplice, solo 5 tasti che ti portano al gioco. I primi 2 sembrano uguali ma hanno scopi leggermente differenti, il primo ti porta a conoscenza delle forme, quindi quadrato, stella, rettangolo ecc… dove lo scopo è quello di posizionare le figure nelle giuste posizioni. Il secondo invece ha come protagonista dei simpatici pesciolini.

Magic Sorter, un simpatico gioco per i più piccoli. 2

Gli altri 3 giochi hanno sempre come protagonista il mare e i suoi abitanti e troviamo il puzzle classico e 2 giochi dove dobbiamo posizionare gli elementi uno per grandezza l’altro per colore. Terminando il gioco partirà un simpatico video dove vari pesciolini suoneranno alcuni strumenti musicali.

Magic Sorter, un simpatico gioco per i più piccoli. 3

Come dicevo poc’anzi, l’App è veramente ben fatta e stimola la percezione del bimbo facendogli capire le forme, dimensioni e colori. Grazie alla sua semplicità ho notato che il mio bambino di 3 anni ha appreso quasi subito lo scopo del gioco e lo ha intrattenuto senza stancarlo per svariati minuti, inoltre ho notato anche che il gioco ha stimolato in lui una certa curiosità per capire il nome dei pesciolini e delle forme.

Magic Sorter, un simpatico gioco per i più piccoli. 4

Magic Sorter è disponibile su App Store [link] e se vi piace che il vostro bimbo possa apprendere con iPad, il mio consiglio è di scaricalo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.