Diamo uno sguardo al gioco per iOS Virtual City 2: Paradise Resort 1

Virtual City 2: Paradise Resort è un gioco per iOS prettamente incentrato sullo sviluppo di uno e più stati edificando e creando l’equilibrio perfetto fra i parametri chiave del successo delle varie città: Tempo, Entrate, Ambiente, Popolazione e Felicità.

Sequel di Virtual City, la prima serie del gioco diventata ben presto best-seller nel genere, non ha deluso le aspettative: In ben 52 livelli  avrete tutti i mezzi necessari per sviluppare la vostra società ideale, unica e prosperosa, avviando un Casinò, realizzando uno Ski Resort e un Ice Hotel ed innumerevoli uffici, hotel, ristoranti, club, musei e centri fitness.

Diamo uno sguardo al gioco per iOS Virtual City 2: Paradise Resort 2

Diamo uno sguardo al gioco per iOS Virtual City 2: Paradise Resort 3

E’ ovviamente adatto agli amanti della simulazione, che prediligono la strategia all’azione. Per ogni passo avanti vanno ben studiate le attività da svolgere e fare le scelte giuste per ampliare il proprio “regno”. Ci si puà sbizzarrire nel gioco in modo gratuito, anche se la app prevede dei livelli di acquisto “In App” che permettono di sbloccare alcune funzioni e alcune parti della app, oppure acquistare add-ons per accelerare la costruzione delle proprie città.

Un gioco per molti versistimolante, che conquisterà gli appassionati del genere, ma non solo. Le opzioni per ricreare un habitat paradisiaco ci sono tutte, ed inoltre, risolvendo di volta in volta le varie missioni proposte spiegate inizialmente tramite tutorial, la noia è davvero bandita. Quindi può essere adatto anche a chi si avvicina alle simulazioni di situazioni reali per la prima volta.

Diamo uno sguardo al gioco per iOS Virtual City 2: Paradise Resort 4

Diamo uno sguardo al gioco per iOS Virtual City 2: Paradise Resort 5

Diamo uno sguardo al gioco per iOS Virtual City 2: Paradise Resort 6

L’interfaccia ha il classico stile da simulazione/strategia, dei bei bottoni colorati ci aiutano nelle azioni e nelle opzioni. Il design della app è molto cartoon ed è ricca di segnalatori che ci tengono informati sull’andamento delle varie cose che facciamo o dobbiamo fare. Bottoni, finestre e segnalatori non sono propriamente in stile Apple, ma fanno bene il loro lavoro.

Il gioco è completamente tradotto in italiano e il tutorial e le schermate di aiuto sono ben realizzate e danno una mano abbastanza efficacie al giocatore inesperto.

Ecco a voi il trailer ufficiale:

Virtual City 2: Paradise Resort compatibile con iPhone 3Gs, iPhone 4, iPhone 4s e iPod touch di terza e quarta generazione, richiede iOS 3.0 o successivo. Grazie al supporto Game Center integrato, potrete paragonare i risultati con i vostri amici e con tutti gli altri giocatori.

G5 Game ci ha abituati al rilascio multipiattaforma delle sue app, questo gioco non fa eccezione ed è stato rilasciato per diverse piattaforme. quindi disponibile anche per iPad e Mac OS X.

Pro:
– Longevità
– Supporto Game Center
– Buona traduzione italiana

Contro:
– Adatto solo agli amanti del genere
– Interfaccia poco Apple-Style
– Musica a volte monotona

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.