La Contabilità per iOS, utile app a supporto di chi studia ragioneria 1

La Contabilitá, app universale per iPhone, iPad e iPod Touch concentrata in soli 3.1 MB, è un ottimo strumento per chi studia ragioneria e non solo: racchiude infatti al suo interno il 90% della parte pratica di economia aziendale che generalmente si trova sui libri scolastici e nei corsi dell’univerisità Cattolica di Milano, frequentata dallo stesso developer che l’ha realizzata, Mattia Cardazzi.

Lo sviluppatore, oltre ad essere laureato in economia e gestione aziendale e specializzando in Mercati e strategie d’impresa, spesso ha dato ripetizioni a studenti di scuola superiore e università, specialmente vicino alla fine dell’anno o in periodi di esami.
Ed ecco che, direttamente dalle sue conoscenze, è nata La Contabilitá: Un vero insegnante di sostegno, un riassunto conciso e chiaro per ripassare o comprendere diverse nozioni di economia ovunque, velocemente e in pochi “tap”.

La Contabilità per iOS, utile app a supporto di chi studia ragioneria 2

La particolarità di quest’applicazione inoltre è l’interazione tra il developer e gli utenti che possono, grazie ai contatti personali presenti in elenco, comunicargli eventuali errori, richiedere spiegazioni ulteriori o inviare consigli. L’obiettivo che vuole raggiungere Mattia Cardazzi è inglobare tutte le informazioni essenziali riguardo “La Contabilitá”, per garantire un supporto totale agli studenti, senza dover necessariamente aprire i libri di testo.

Utilizzabile senza alcuna connessione dati, contiene più di 50 scritture in partita doppia spiegate e accompagnate da un esempio pratico tra cui:

  • Ratei
  • Risconti
  • Ammortamento
  • Prestito Obbligazionario
  • Leasing
  • Ciclo del Lavoro
  • Plusvalenze e Minusvalenze
  • Cambiali

..e molti schemi di bilancio stampabili tra cui:

  • Stato Patrimoniale Civilistico
  • Conto Economico Civilistico
  • Rendiconto Finanziario
  • Indici di Bilancio
  • Varie riclassificazioni di bilancio

Ecco a voi un video promozionale realizzato per La Contabilitá da William Gabriele:

La Contabilitá è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad ed è disponibile su App Store al prezzo di 2,39€. Richiede iOS 4.0 o superiore.

La Contabilità per iOS, utile app a supporto di chi studia ragioneria 3

Pro:
– Database ricco di contenuti
– Linguaggio semplice ed immediato

Contro:
– Grafica essenziale
– Icona migliorabile

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.

Comments are closed.