iOS h24, in partenza il corso per sviluppare app iPhone in collaborazione con Italiamac a Pordenone 1

 

(Presentazione corso: 15 Settembre a Pordenone, siete tutti invitati)

 

Dopo il grandissimo successo delle 24 ore del Corso di Programmazione per iOS “iOS h24”, il Dipartimento di Informatica dell’ITST Kennedy di Pordenone, in collaborazione con helloméla di Udine – Apple Solution Expert Education, Italiamac – la comunità Mac nazionale, la Fiera di Pordenone e AD Solutions, ripropongono la seconda edizione del corso per sviluppatori di Applicazioni per iOS per iPhone, iPod touch e iPad. Si ringrazia anche Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

 

PRESENTAZIONE CORSO E CONSEGNA ATTESTATI:
Siamo pronti alla grande presentazione dei progetti sviluppato dai partecipanti dell’edizione precedente di iOS h24, siete quindi tutti invitati Sabato 15 Settembre ore 13.00 presso l’ITIS Kennedy di Pordenone, dove in aula magna si terrà la consegna degli attestati per tutti gli alunni del precedente corso e, inoltre, verranno premiati i 3 migliori progetti svolti da loro durante le vacanze. Potete portare alla premiazione chi volete, sono invitati anche i ragazzi che parteciperanno alla prossima edizione del corso perchè ci sarà anche la presentazione della nuova edizione!

 

Obiettivi
Il corso tratterà degli aspetti metodologici e degli strumenti per lo sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili Apple, incluse le nuove modalità di interazione basate su tecnologie multi-touch.

In particolare:
• programmazione object-oriented secondo il paradigma model-view-controller (MVC);
• linguaggio Objective-C;
• strumenti di sviluppo per iOS su Mac OS X (iOS SDK);
• persistenza dei dati, servizi di networking, table views e molto, molto altro;
• presentazione di buone pratiche di programmazione.
• Strategie di Marketing per la promozione delle Applicazioni per iPhone a cura di Gabriele Gobbo (presidente di Italiamac)

 

Durata e modalità
Il corso si svolgerà nell’arco di 2 settimane – 17, 18, 19, 20, 24, 25, 26, 27 settembre.
Ogni settimana prevede quattro lezioni della durata di 3 ore circa durante le quali saranno illustrati i concetti di base e codice dimostrativo dei contenuti teorici presentati.

 

Costi
Il corso prevede per la partecipazione un costo una tantum di 50€, per quelli che hanno partecipato alla precedente edizione e che desiderano poter partecipare anche a questa nuova edizione per la tassa d’iscrizione è ben accolta una libera offerta.

 

Aspetti organizzativi
Il corso sarà tenuto presso l’ITST J.F. Kennedy di Pordenone.
Gli interessati alla partecipazione eseguiranno un’iscrizione on-line attraverso il portale Italiamac
che mette a disposizione gratuitamente il servizio essendo partner dell’iniziativa.
Dopo una fase di analisi delle capacità curriculari da parte dello staff organizzativo saranno
individuati 25 programmatori, dando comunque priorità a studenti iscritti all’ITST J.F. Kennedy. La partecipazione al corso sarà subordinata al pagamento in un’unica soluzione tramite bollettino
postale, della retta di cui sopra.
Al termine del corso iOSh24 verranno assegnati dei progetti da svolgere in autonomia o in gruppo, con la possibilità di fissare incontri con l’insegnante; il termine per la consegna dei progetti è di 2 mesi, scaduti i quali i lavori consegnati verranno attentamente valutati e saranno individuati i 3 migliori programmatori ai quali verrà offerto dagli sponsor, tra cui Apple Italia, l’iscrizione al “iOS Developer Program” di Apple, della durata di un anno, con il quale si è ufficialmente sviluppatore iOS e sarà possibile pubblicare le proprie creazioni sull’App Store. Il premio ha un valore di 79€.

 

Prerequisiti
Costituirà giudizio di preferenza la conoscenza della programmazione ad oggetti e dell’ambiente di sviluppo Xcode 4.X.

 

Orario
Il corso sarà tenuto nel tardo pomeriggio dalle ore 18.30 alle 21.30 nelle giornate del 17, 18, 19, 20, 24, 25, 26, 27 settembre 2012.

 

Informazioni
Per qualunque altra informazione è possibile scrivere direttamente al referente del corso alla casella di posta elettronica ivanomaz (chiocchiola) gmail.com.

 
 
RICHIESTA DI ADESIONE:
Se ritieni di avere i pre-requisiti e la passione per seguire il corso, compila il modulo in questa pagina.
 
 

iOS h24, in partenza il corso per sviluppare app iPhone in collaborazione con Italiamac a Pordenone 2

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.