Camera+ per iOS si aggiorna ed introduce il "flash frontale" 1

Camera+, una delle migliori app per scattare fotografie in circolazione, passa alla versione 3.6 (per iPhone) e 1.1 (per iPad) con interessanti novità, tra le quali.. il “flash frontale”!La software house TapTapTap ha infatti studiato un ingenioso sistema in grado di ricreare una specie di flash quando si scattano foto in scarse condizioni luminose dalla fotocamera frontale: mostrerà una schermata bianca lampeggiante nell’istante precedente allo scatto, così da incrementarne la luminosità in prossimità del dispositivo.

Di seguito potete vedere uno scatto realizzato con tale funzione, tratto da Techcrunch.com:

Camera+ per iOS si aggiorna ed introduce il "flash frontale" 2

Ecco tutte le novità presenti nell’aggiornamento 3.6 di Camera+ per iPhone:

  • Flash anteriore: E’ stata aggiunta una funzione che migliora gli scatti della fotocamera frontale in condizione di scarsa luminosità. Gli sviluppatori si scusano i anticipo per il prevedibile incremento di foto con “duckface” in giro per il web……
  • Horizon Level: Questa opzione aiuterà, con un’interfaccia semplice, a scattare fotografie dritte (grazie al giroscopio)

Camera+ per iOS si aggiorna ed introduce il "flash frontale" 3

  • Live Exposure: Con questa nuova funzione è possibile vedere come i parametri di esposizione (come ISO e la velocità dell’otturatore) cambino in tempo reale
  • Accurate iPhone 5 Framing: Un ulteriore vantaggio della Live Exposure è che sul vostro iPhone 5 è ora possibile visualizzare il 100% dell’inquadratura
  • Miglioramenti alla fotocamera: E’ stato migliorato tutto ciò che non era perfetto ed il risultato finale conta più di una dozzina di miglioramenti.
  • Correzioni di bug minori

Sia Camera+ per iPhone che Camera+ per iPad sono acquistabili su App Store ad un prezzo promozionale (e per un periodo limitato) di 0,89€. Entrambe richiedono iOS 5 o successivo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.