Guadagnare scaricando app? E' possibile.. Con iOS (e Android) 1

Ebbene sì, non vi sto raccontando una bugia: Ho testato tutto in prima persona!
Se siete possessori di un iDevice o di un terminale Android, siete già a metà dell’opera.
Esistono diverse applicazioni, disponibili su App Store o su siti mobile, che permettono di collezionare punti semplicemente scaricando e avviando per 30 secondi alcune applicazioni proposte e rigorosamente gratuite.
Raggiunta la soglia premio, potrete scegliere o quale applicazione richiedere (generalmente sono le più famose) oppure un’itunes card da diversi tagli, card Amazon etc…Unica pecca: necessitano di un account USA ma.. niente paura!
Creando un account USA ed utilizzandolo la prima volta su iDevice o tramite iTunes verrà gestito automaticamente e memorizzato, non vi creerà furiosi mal di testa, dovrete solo inserire la password quando richiesta e consentirne l’utilizzo sul vostro pc.
Fidatevi, non ve ne accorgerete nemmeno! Le app si aggiornano in automatico, come sempre.
Ovviamente, per passare da un account all’altro (per acquistare o utilizzare un redeem) dovrete entrare con l’account usa e, una volta scaricato correttamente l’acquisto, rimettere il vostro account usuale attraverso le opzioni presenti in
Impostazioni > Store > ID Apple > Esci o Accedi

Come si crea un account usa? Altra cosa semplicissima che vi porterà via pochi minuti e che vi resterà per sempre.. Ecco la guida postata da iPhoneitalia.

Le applicazioni in questione sono tante, ma quelle che vi elencherò saranno unicamente quelle che personalmente uso e mi sento dunque di consigliare. Una volta iniziato ad utilizzarle tali app vi chiederanno di installare un certificato, non è nulla di strano, non vi farà del male: serve solo per ricaricare l’eventuale pagina web e comprovare l’installazione delle app sul vostro specifico iDevice.

Premessa: i link che seguiranno andranno aperti direttamente dal vostro dispositivo mobile.

Guadagnare scaricando app? E' possibile.. Con iOS (e Android) 2

FreeMyApps

La migliore: Potrete riscattare i vostri punti accumulati scaricando apps con un redeem per le più famose app in circolazione (Angry Birds, iPhoto, Cut the Rope, iMovie, Fruit Ninja, Tweetbot a tante altre, ma dipende dai periodi) tramite account Usa, oppure iTunes Card o Buoni Amazon. Funziona anche con Android.
Inoltre, potrete raccimolare punti anche invitando i vostri amici ad utilizzarla
Per accedervi, cliccate quì.

Guadagnare scaricando app? E' possibile.. Con iOS (e Android) 3

JunoWallet/BambooWallet

Stessa dinamica della precedente, ma con qualcosina in più: i soldini accumulati si possono tramutare in iTunes card di diversi valori, (sempre riscattabili tramite account Usa), Playstation Network card, 3 mesi di Gold Membership per Xbox, Crediti Facebook e carte prepagate per Nintendo 3DS. Per raggiungere le soglie dovrete installare determinate app, diventare fan di una particolare pagina Facebook, guardare un video etc..
L’applicazione, dal nome BambooWallet, è disponibile per diverse piattaforme, tra cui iOS e Android.
Per guadagnare subito $0,25 potete inserire il codice invito “EX70498“

Guadagnare scaricando app? E' possibile.. Con iOS (e Android) 4

AppRedeem

Una webapp (ovvero un’applicazione utilizzabile tramite browser) con le stesse dinamiche delle precedenti che permette di accumulare punti e riscattarli in iTunes card di diverso taglio, ricariche PayPal e tante tante altre carte prepagate per shop online famosi.
Esiste un’applicazione complementare scaricabile da AppStore dal nome “AppTrailers” con la quale, solo visionando qualche secondo di spot di applicazioni, vi verranno assegnati diversi punti. E’ disponibile anche per Android.
Ho letto tante recensioni online, anche straniere, e ho trovato soprattutto commenti positivi, solo per AppRedeem a volte non carica i punti correttamente.

Guadagnare scaricando app? E' possibile.. Con iOS (e Android) 5

NPolls per iPhone

Compilando dei sondaggi (in inglese, la maggiorparte delle volte) tramite il vostro iDevice guadagnerete $ da riscattare tramite Paypal. E’ disponibile anche per Android.

Guadagnare scaricando app? E' possibile.. Con iOS (e Android) 6

FreeAppSlots

Non l’ho ancora testata, ovvero, non ho ancora riscattato nessun premio. Ogni giorno avrete 2 spin gratuiti e potrete accumulare punti per installare app famose o ricevere un iPod/iPad in regalo! Ovviamente, per questi ultimi, i punti da raccimolare sono davvero tantissimi…. Stay tuned, vi farò sapere presto come mi sono trovata!

Guadagnare scaricando app? E' possibile.. Con iOS (e Android) 7

Vi consiglio di creare una cartella dedicata sul vostro iDevice dove inserire tutte queste app.

Fatemi sapere cosa ne pensate e quali premi vi siete “regalati” =)

Spero di esservi stata utile, se così fosse, condividete questa guida!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.