Spotify aggiunge il tasto "Segui" e diventa ancora più social! 1

Spotify ha dato il via ad una nuova campagna dal nome “Follow Phoenix”, realizzata in collaborazione con il celebre gruppo rock alternativo francese Phoenix, introducendo la sua ultima novità: il tasto “Segui”. Tale bottoncino permette agli utenti di seguire i propri artisti preferiti, personaggi famosi e/o brand sulla piattaforma di musica in streaming on demand.

Da oggi sarà possibile rimanere aggiornati sulle ultime novità musicali dei big della musica italiana ed internazionale, come Shakira, Skrillex, Metallica, Bruno Mars, David Guetta, One Direction, Antonio Maggio (e moltissimi altri) e sapere che musica stanno ascoltando in tempo reale, oltre che seguire i propri Facebook-amici.

Spotify aggiunge il tasto "Segui" e diventa ancora più social! 2

Spotify è apparso nel panorama musicale italiano da pochissimo, precisamente il 12/02/13, e solo nel primo mese sulla piattaforma sono state ascoltate più di 55 milioni di canzoni, principalmente a Milano (con 7.631.782 brani riprodotti in città) a Roma (6.990.878) e a Torino (2.656.279), soprattutto nella fascia di mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 19, con un picco tra le 17 e le 18.

Spotify aggiunge il tasto "Segui" e diventa ancora più social! 3

Se volete sapere di più su Spotify vi invitiamo a leggere questo articolo, comprensivo di prezzi d’abbonamento al servizio e link per il download su iOS.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.