Italiamac è sempre pronta a supportare gli sviluppatori italiani, ancora meglio se sono un gruppo di ragazzi intraprendenti che unendosi hanno creato una cosa interessante: Magic Finger App. Di seguito il loro racconto.

magicfinder

Siamo un team di ragazzi tutti con background differenti ma con lo stesso sogno di lavorare per qualcosa di creativo e divertente ma allo stesso tempo che potesse donare momenti di gioia a delle persone accanto a noi. Abbiamo cosi deciso di puntare ai bambini e colpiti da innumerevoli scene di bimbi piccolissimi con l’iPad. Abbiamo cavalcato l’onda e pensato di dare loro quello che, nella nostra adolescenza, era il gioco preferito.

Vi ricordate la penna magica? Quei ricercatissimi libretti bianchi dove per magia una penna permetteva di colorare le avventure dei nostri personaggi preferiti? E’ proprio dall’oggetto del desiderio di molti bimbi che è nata Magic Finger App. La penna infatti è stata sostituita con il dito mentre la storia è quella del ranocchio Piki e dei suoi “buddies”. Una storia super divertente che ritrae il ranocchio nelle sue avventure quotidiane: a scuola, in gita allo zoo o alla festa di compleanno.

magic2

E’ dunque sufficiente passare con il dito sopra le immagini bianche per scoprire le storie del ranocchio Piki e immergersi in una avventura di apprendimento dei colori accompagnata da brevi didascalie per guidare il bambino nella comprensione della storia.

La scoperta dei colori e la narrazione delle storie del ranocchio Piki (in un semplice italiano e in inglese) hanno permesso alla App di entrare nella sezione Education all’interno dell’Apple Store (la App sarà disponibile entro fine gennaio anche su Android).

Link di riferimento:

www.magicfingerapp.com
Facebook
Twitter
App Store

- ad -
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.