iphone2013-0051

Fra le tante cose  all’evento di ieri, di cui l’attrazione principale erano i nuovi iPhone 5c e 5s, c’è stato anche l’annuncio che prevede nei nuovi iPhone le app made in Apple non  più a pagamento. Si tratta di iMovie, iPhoto, Keynote, Pages e Numbers e quindi app di una certra complessità e ricche di funzioni. App che abbiamo imparato a conoscere e che non sono semplici utility, ma veri centri di produzione per video, foto, presentazioni e lavori d’ufficio. Magari questo non farà felici i milioni di utenti che se le sono dovute comprare, ma di sicuro i nuovi clienti potranno godersele gratis. Anche chi magari di tutte le app ne aveva acquistate solo alcune.

 

iphone2013-0052

 

Non è detto che saranno gratis solo per i nuovi dispositivi appena presentati, anzi, saranno molti i dispositivi che beneficeranno del costo-zero, perchè Apple dichiara sul suto sito: “iPhoto, iMovie, Keynote, Pages e Numbers sono disponibili gratis sull’App Store per i dispositivi idonei compatibili con iOS 7 e attivati dopo il 1° settembre 2013.” In questa pagina le informazioni per sapere quali sono i dispositivi compatibili con iOS 7, che comprendono iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPod touch 5a generazione 16GB, iPod touch 5a generazione 32GB/64GB, iPad 2, iPad con display Retina, iPad mini.

 

ios_7_compatibile_con

 

A questo punto pare lampante che chiunque abbia comprato un nuovo dispositivo e lo abbia attivato a settembre, potrà godersi le app di mamma Apple completamente gratis nonappena uscirà iOS 7.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.