Baby Medical Records ha lo scopo di soddisfare l’esigenza di avere a portata di mano le informazioni relative alla salute dei tuoi figli, tutte in un’unica applicazione, con la possibilità di condividerne i dati con le persone a te più care, soprattutto con coloro ai quali solitamente affidi i tuoi piccoli : tuo marito o tua moglie, i nonni , la baby sitter o amici di famiglia.
Detta esigenza già da tempo è avvertita dai migliori pediatri che spesso consigliano ai genitori di tenere un quaderno sul quale annotare tutte le notizie relative alla crescita e alla salute dei loro piccoli pazienti.

babymedical1

Con questa applicazione avrai modo di creare un profilo dettagliato per ciascuno dei tuoi figli : eventuali allergie, intolleranze, malattie e relative terapie adottate catalogate in ordine di data ,la lista delle vaccinazioni effettuate, gli eventuali interventi chirurgici, i cibi che può e che non può mangiare, misurare ed archiviarne il peso e l’altezza potendo così monitorare la sua crescita e il suo sviluppo.

babymedical2

Potrai inoltre creare una lista di medici e specialisti con numero di telefono e indirizzo email ad accesso rapido, note ed indirizzo, in maniera tale che chiunque dovesse aver tuo figlio in affidamento (la maestra,un parente,etc) possa avere in qualsiasi momento i recapiti dei medici di fiducia per far fronte a qualsiasi evenienza.
Inoltre per ogni medico avrai la possibilità di prendere nota di eventuali domande che vorrai porgli in occasione della prossima visita.

babymedical3

Questa applicazione ti da la possibilità di creare due tipi di account, uno “main”, che ti consente di agire attivamente nell’inserimento e nella cancellazione dei dati, l’altro “guest” che permette un accesso esclusivamente passivo, nel senso che l’utente ha la possibilità di accedere a tutti i dati ma non potrà modificarli o inserirne di nuovi.
Ora sta a te decidere a chi consentire l’accesso ai dati relativi ai tuoi bambini e l’eventuale possibilità di modificare i dati per aiutarti a monitorare la crescita e lo sviluppo.

babymedical4

Tutti i dati sono salvati in un sever esterno, questo ti da la certezza di non perderli nel momento in cui dovessi cambiare dispositivo o il tuo dispositivo dovesse avere un malfunzionamento o si dovesse rompere. La finalità è quella di offrire la possibilità di utilizzarla ed apprezzarne le potenzialità, con alcune limitazioni. Acquistando la versione full potrai apprezzare tutte le potenzialità dell’applicazione e sicuramente diventerà uno strumento di uso quotidiano.

Baby Medical Records è disponibile gratuitamente nell’App Store.

AppStore

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.