Hyperlapse from Instagram

Instagram ha lanciato una nuova applicazione indipendente dal nome “Hyperlapse from Instagram” che consente di creare e condividere facilmente video time-lapse.
Ma cos’è precisamente il Time-lapse e cosa si può ottenere con questa nuova applicazione per iOS?

La fotografia Time-lapse è una tecnica cinematografica che cattura le immagini con una frequenza inferiore rispetto alla norma per poi riprodurle a una frequenza standard o, come avviene attraverso “Hyperlapse from Instagram“, fino a 12 volte più veloce. Il risultato è un video che raffigura grandi lassi di tempo in pochi secondi, e che permette di notare quindi dettagli che nella normalità non focalizzeremmo con la giusta attenzione, come ad esempio lo sbocciare di un fiore o il movimento delle nuvole, il traffico cittadino in una mattinata o un viaggio in treno.

Ecco di seguito due esempi, realizzati proprio con la nuova app “Hyperlapse from Instagram“:

 

Hyperlapse from Instagram è scaricabile gratuitamente da App Store, è compatible con iPhone, iPad, e iPod touch che montano iOS 7.0 o successivo ed è ottimizzata per iPhone 5.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.