Trip City Map unisce le amministrazioni pubbliche e i cittadini nella prima social smart city italiana.

 

Vista completa 1

Trip City Map è un progetto tutto italiano con l’obiettivo di geodigitalizzare il Belpaese. Disponibile tramite applicazione per Apple iOS, permetterà a chi ne farà uso di cercare tra oltre 120 categorie differenti tra cui ristoranti, hotel, musei, parcheggi, stazioni di servizio, attività commerciali, eventi e farmacie. Con la funzione city radar (per il momento disponibile solo su dispositivi android), sarà possibile muoversi in città e avere sempre a portata di mano cosa si trova nei dintorni, mentre con la nuova barra di ricerca PULSE, sarà possibile cercare anche in tutta italia con un solo tocco. I servizi gratuiti per chi utilizza l’applicazione non sono finiti qui, perché Trip City Map è anche un potente strumento affidato ad oltre 55 amministrazioni pubbliche italiane. Mentre i cittadini utilizzano l’applicazione per spostarsi e cercare punti di interesse, i comuni sono in grado di inviare allerte, messaggi e comunicazioni push per informare la popolazione in tempo reale. Si prevede di arrivare per il primo trimestre del 2015 ad almeno 100 città coperte ufficialmente dal servizio, permettendo a residenti e turisti di utilizzare una sola applicazione per muoversi sul territorio. Il sistema, con oltre 1.600.000 punti di interesse resta comunque fruibile su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro dello staff nel fornire sempre contenuti aggiornati e nuovi punti di interesse, come i prezzi carburanti aggiornati quotidianamente su oltre 17.000 stazioni di servizio. Al momento il team è al lavoro sul nuovo client ios con una nuova grafica e nuove funzionalità sia per i turisti (multilingua), sia per i cittadini italiani e sull’attivazione degli account dedicati agli utenti permettendo così maggiore interazione e partecipazione.

Schermata 2014-12-03 alle 08.09.48

Descrizione

Trip City Map (TCM) nasce per soddisfare pienamente le esigenze del cittadino e del turista in Italia proponendo migliaia di punti di interesse multicategoria in funzione dei canali selezionati. Verifica subito se la tua città è coperta da TCM: decidendo quali canali seguire potrai essere sempre aggiornato in tempo reale sulle tue città preferite. TCM è l’applicazione perfetta sia per il turista che vuole visitare la città, sia per il cittadino che vuole fruire al meglio dei servizi offerti (parcheggi, fermate bus, wc, uffici pubblici, fontanelle…) Ogni punto di interesse è ricco di informazioni, riferimenti e foto; la praticissima funzione percorso ti guiderà al punto di interesse dalla tua posizione attuale. Con TCM se vorrai potrai ricevere news e notifiche dai comuni e dalle aziende, con informazioni utili, promozioni e molto altro. Funzionalità: – Ricerca multicategoria – Segui i tuoi canali cittadini e aziendali – Funzione Tap&Go per una veloce consultazione – Punti di interesse dettagliati e di qualità curati dal comune stesso – News e aggiornamenti in tempo reale – Percorso al punto di interesse selezionato.

Schermata 2014-12-03 alle 08.10.19

Trip City Map è disponibile gratuìtamente nell’App Store

appstore

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.