Quest’anno al Festival di Sanremo si vota da iPhone e iPad. L’app sarà resa disponibile nelle prossime settimane.

sanremo2015

La novità è un’app, attraverso la quale passerà il 50 % dei voti del festival della musica italiana: il vincitore si potrà votare anche attraverso un’applicazione che sarà presto disponibile per iPhone e iPad. I voti arriveranno per il 50 % da dispositivi portatili, oltre che dal televoto.

Non potevamo non avere un’app per smartphone. L’app consentirà a tutti di avere a disposizione contenuti speciali e di votare il proprio cantante preferito comodamente dal proprio dispositivo portatile

Carlo Conti durante la conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2015

Festival-Sanremo-2015ariston

Al classico televoto, dunque, si aggiungerà quest’anno il voto tramite app e quello tramite il sito web del Festival di Sanremo. Ricordiamo che al Festival di Sanremo 2015 in programma all’Ariston dal 10 al 14 febbraio, ci saranno la presenza delle cantanti Emma e Arisa e dell’attrice Rocio Munoz Morales accanto a Carlo Conti. Inoltre la presenza di otto cantanti nel gruppo Nuove Proposte, e venti campioni, artisti già noti al grande pubblico, tra cui Marco Masini, Gianluca Grignani, Nek, Alex Britti, Irene Grandi e Malika Ayane.

Festival-di-Sanremo-2015

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.