infinit

Infinit, è una startup nata nel 2012 da Baptiste Fradin e Julien Quintard, due giovani sviluppatori francesi con l’obiettivo di unire tecnologia e design per mandare file di qualunque tipo a qualunque dispositivo.

Il cuore pulsante di infinit è nato da Julien Quintard durante il suo dottorato a Cambridge; in poche parole permette di trasferire file da due fino a trenta volte più velocemente rispetto ai classici servizi di file-sharing basati su cloud, rendendo il tutto anche molto più sicuro.

logotype

 

Al client per mac si è rapidamente aggiunto quello per pc ed oggi, dopo una lunga attesa, sono disponibili anche quelli per iOS ed Android, ampliando ancor di più le possibilità di scambio di file.

 

Infinit_iOS

 

 

La nuova App per iOS permette di selezionare le foto e i video nella nostra libreria e inviarle a chiunque, compresi gli altri dispositivi associati al nostro account; in futuro, sarà integrata la possibilità di inviare direttamente dal menu di condivisione di iOS senza ricorrere all’app, che resta tuttora impossibilitata a spedire file diversi da foto e video, mentre può ricevere tranquillamente tutti i tipi di file.

 

 

 

Link AppStore

 

Infinit, non ha limitazioni in fatto di formato ma sopratutto riguardo alla dimensione massima dei file, permettendoci così di scambiare giga e giga di file in tutta libertà con chi vogliamo noi;permette di inviare file a più destinatari contemporaneamente e, con alcune limitazioni di quantità, consente la condivisione di file tramite link, caricandoli quindi su un server accessibile solo da chi ha il link a quel file.

 

 

Infinit mac-iPhone

 

 

In caso di mancanza di connessione, di spegnimento del computer o che altro, infinit sospenderà automaticamente il download o l’upload riprendendolo da solo non appena si sarà ristabilita la connessione, il download/upload possono essere messi in pausa direttamente dall’utente senza alcun problema e ripresi all’occorrenza.

Infinite funziona anche nel caso il destinatario non fosse connesso a internet nel momento in cui inviamo, e se il destinatario non fosse utente infitti, non ci sono problemi, infinit funziona comunque.

Infinit è gratuito per tutti gli utenti, sono altresì disponibili account premium e aziendali per soddisfare le grandi esigenze di queste tipologie d’utenza.

Infinit homepage

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.