Il nuovo iOS ha aggiunto due nuove App: Apple Watch ed Attività. La prima serve a configurare il nostro Apple Watch quando sarà disponibile e la seconda si attiva solo dopo aver configurato correttamente il nuovo dispositivo personale. Con questa breve guida vi mostrerò come installare l’App. attività senza un Apple Watch e senza bisogno di Jailbreak.

La prima cosa da fare è scaricare un software chiamato iBackupBot disponibile sia per Mac che per Windows, scaricare due file *.plist, contenuti all’interno del pacchetto Fitness.zip scompattarlo sul desktop.

App Attività

Ora bisogna effettuare un Backup completo del nostro iPhone tramite iTunes, da iBackupBot si dovrà selezionare il percorso System Files → HomeDomain → Library → Preferences. A questo punto, si dovrà cliccare su “Import” e selezionare il file com.apple.Fitness.plist dalla cartella System Files contenuta all’interno del pacchetto Fitness.zip scaricato in precedenza. Fatto ciò, sempre su iBackupBot, si dovrà navigare al percorso User App Files → com.apple.Fitness → Library → Preferences. Da qui, cliccare su Import e selezionare il file com.apple.Fitness.plist dalla cartella User App Files sempre contenuta all’interno del pacchetto Fitness.zip. Fatto ciò, sempre su iBackupBot, si dovrà navigare al percorso User App Files → com.apple.Fitness → Library → Preferences. Da qui, cliccare su Import e selezionare il file com.apple.Fitness.plist dalla cartella User App Files sempre contenuta all’interno del pacchetto Fitness.zip.

App Attività

 

Dopo aver eseguito questi passaggi ed aver modificato il backup del proprio dispositivo iOS, sarà possibile chiudere l’app iBackupBot. Infine, sarà sufficiente aprire iTunes e sempre con iPhone collegato al proprio PC o Mac, occorrerà ripristinare il backup appena modificato. Il processo di ripristino riavvierà iPhone in automatico e porterà l’applicazione Activity direttamente sulla propria home, come se fosse una qualsiasi applicazione di sistema.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.