Verizon inizierà a vendere l'iPhone 4 a febbraio 1

Questa mattina alle 11:00 (ore 17:00 italiane) si è tenuta a New York una conferenza stampa di Verizon per un annuncio importante: la vendita dell’Phone 4.

L’annuncio è stato dato dal CEO di Verizon, Lowell McAdam, che sul palco ha ironizzato affermando che i tanti rumors di questi giorni sono diventati realtà.

Il CEO ha dichiarato che il vero punto di forza delle reti Verizon è la velocità della banda larga con la quale viaggiano i dati e i video: “La nostra rete di qualità superiore è in grado di creare una piattaforma per l’innovazione”.

McAdam ha detto che Verizon ed Apple sono coinvolti in questo progetto dal 2008 e che oggi, finalmente, l’iPhone 4 è disponibile anche per le reti CDMA.

A presentare il nuovo iPhone 4 per Verizon è intervenuto anche Tim Cook (direttore operativo di Apple) che ha illustrato al pubblico le caratteristiche tecniche del nuovo terminale di Apple che tutti conosciamo (fotocamera da 5 megapixel, Retina Display, FaceTime, ecc.), sebbene l’iPhone 4 sia stato rivisto nei componenti interni per supportare le reti CDMA utilizzate dal gestore statunitense. L’unica vera novità è la presenza della funzionalità di “Personal Hotspot” (tramite l’iPhone possono essere collegati ad Internet fino a 5 dispositivi tramite Wi-Fi).

Negli Stati Uniti sarà possibile preordinare il nuovo iPhone 4 a partire dal 10 febbraio, al prezzo di 199$ per il modello da 16GB e 299$ il 32 GB, entrambi con contratto di due anni.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.