Hp aaa 800

La primavera è ormai arrivata, ed è tempo di gite ed escursioni per godersi maggiormente la vita all’aria aperta.

Se in una di queste occasioni vi trovate nei pressi di Savona, in Liguria, non lasciatevi sfuggire una visita al museo Apple più fornito al mondo, e che attualmente sta vivendo un periodo di grandi cambiamenti. In questi mesi, infatti, il Museo All About Apple ha deciso di compiere un passo importante: trasferire la propria sede all’università di Savona.

La sede attuale, infatti, offre poche possibilità di crescita, e un tale limite è stato colto da Andrea Palermo e Irene Murrau, due studenti del Politecnico di Torino, i quali hanno deciso di collaborare dedicando la loro tesi di Laurea alla progettazione della nuova sede del museo. Il loro lavoro è stato così gratificante e notevolmente qualitativo che ha spinto i gestori dell’Associazione a trasformare il progetto in realtà.

I lavori saranno principalmente divisi in tre fasi: la prima sarà di riorganizzazione degli spazi, periodo in cui il museo rimarrà aperto al pubblico sebbene le macchine non saranno più accese. Dal 30 aprile 2011, poi, il museo chiuderà definitivamente la sede attuale, in modo da consentire il completo smantellamento delle strutture espositive. Infine, subito dopo l’estate del 2011, saranno avviati i lavori per l’allestimento della nuova sede.

Attraverso l’allestimento della nuova sede, il museo avrà la possibilità di crescere maggiormente, esprimere tutto il suo potenziale, e potrà affermarsi come punto di incontro nazionale ed internazionale per gli appassionati del settore e per la storia informatica mondiale.

Smontaggio1 800

Smontaggio2 800

Auguriamo a tutto lo staff di All About Apple un caloroso buon lavoro per la grande sfida che li attende, e siamo certi che un tale cambiamento garantirà loro un futuro ricco di opportunità e soddisfazioni.

 

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.