[Breaking news] In una recente indagine della IPG Media Lab e YuMe sembrerebbe che i pubblicitari TV debbano affrontare una nuova minaccia, ossia la distrazione dalla pubblicità che i nuovi smartphones (iPhone in testa) starebbero creando.
Anche se in questa indagine sono stati considerati solo 48 adulti, scelti sulla base della rappresentazione del consumatore medio, ogni loro movimento è stato accuratamente registrato. Sebbene, la distrazione dalla pubblicità ci sia sempre stata, in 30 minuti di TV, ben il 94% delle persone è stato distratto, ed il 60% di queste distrazioni arrivava dal guardare il proprio smartphone. Praticamente gli smartphones rappresentano il maggior elemento di distrazione, ed uno dei motivi per cui questo accadrebbe sarebbe dovuto al fatto che gli utenti sono abituati ad essere connessi ad internet, con il loro smartphone, praticamente tutto il tempo; quindi non solo dovuto ad sms o mms, ma anche a varie applicazioni che mandano feedback o aggiornamenti di vario tipo. La distrazione non varia tra uomini o donne, le ultime però si ricorderebbero di più i contenuti delle pubblicità guardate; inoltre, più lunga è la pubblicità più l’attenzione ad essa diminuisce.
Da questo punto di vista, i pubblicitari dovranno trovare nuovi mezzi per attirare il loro pubblico. Voi cosa ne pensate? Anche voi guardate spesso il vostro iPhone o smartphone durante le pause pubblicitarie?

Per approfondire
Adage, AppAdvice

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.